Frosinone
24.11.2025 - 13:14
Servizio straordinario di controllo del territorio interforze nel fine settimana che ha interessato il capoluogo. Al lavoro, come disposto dal questore della provincia di Frosinone Stanislao Caruso, la polizia di Stato, l'unità cinofila di Nettuno, i militari all’arma dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia locale.
L’attività, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria e dello spaccio di sostanze stupefacenti e di contrasto all’immigrazione clandestina, è stata svolta nelle aree considerate ad alta densità criminale. Nel corso dei servizi è stato denunciato, dal personale delle volanti della Questura, un ventiduenne nato in Camerun trovato in possesso di 7 dosi di hashish per un peso di oltre 5 grammi. Due giovani italiani, invece, sono stati segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di stupefacente per uso personale, complessivamente 2,67 grammi.
Sequestrata, inoltre, altra sostanza psicotropa nei pressi di piazzale Sandro Pertini e di piazzale De Mattheis, per un quantitativo rispettivamente di oltre 7 grammi nel primo sito e di 0,70 nel secondo. Inoltre l’Ufficio Immigrazione della Questura ha emesso un ordine di trattenimento, con relativo accompagnamento in un centro permanenza per i rimpatri, nei confronti di un uomo nato in Georgia. Ulteriori servizi di controllo straordinario interforze saranno disposti dal questore nei prossimi giorni, anche in altri comuni della provincia.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione