Cerca

Ferentino

Smaltimento illecito di terre e rocce da scavo: sequestrata un'area agricola

I carabinieri forestali hanno denunciato i legali rappresentanti delle società coinvolte e due dipendenti. Multa da 3.200 euro

Rifiuti e permessi sotto la lente dei carabinieri forestali

Smaltimento illecito di terre e rocce da scavo: sequestrata un'area agricola a Ferentino di circa 1500 metri quadri. La scoperta nei giorni scorsi da parte dei militari dei nuclei carabinieri forestale di Frosinone e di Veroli che hanno provveduto a mettere i sigilli sull'intera area. Inoltre, i militari hanno accertato che i materiali venivano gestiti in assenza delle prescritte autorizzazioni. Nell'area è stato sequestrato anche un camion che stava effettuando il trasporto dei rifiuti.

Sono stati denunciati i legali rappresentanti delle società coinvolte nel trasporto e nella gestione del sito e due dipendenti. All’autista dell’autocarro è stata ritirata la patente di guida. Per le violazioni accertate è stata infine elevata una sanzione amministrativa di 3.200 euro. L’operazione si inserisce nel quadro della costante attività di controllo e prevenzione svolta dai carabinieri forestali, volta alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica, troppo spesso compromesse da condotte illecite legate allo smaltimento abusivo di rifiuti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione