Ferentino
10.11.2025 - 08:31
Il giudice onorario Federica Cellitti
Lutto nel mondo forense per la scomparsa del giudice onorario del tribunale di Frosinone, Federica Cellitti, originaria di Ferentino. Stimata professionista, era molto conosciuta non soltanto nelle due città, ma in tutta la provincia di Frosinone. La notizia della sua prematura scomparsa ha scosso profondamente la comunità forense e tutti coloro che avevano avuto modo di conoscerla.
La Camera Penale di Frosinone, con il suo presidente e il direttivo esprime il più profondo e sentito cordoglio per la prematura scomparsa della dott.ssa Federica Cellitti «che ha svolto il suo incarico con dedizione, equilibrio e profonda preparazione, rappresentando un fondamentale punto di riferimento per l’amministrazione della Giustizia e per l’intera comunità legale di Frosinone, in particolare nella gestione dei ruoli penali».
Il presidente della Camera Penale avv. Giuseppe Lo Vecchio, il direttivo avv. Pierluigi Taglienti, avv. Lucia Melone, avv. Pietro Polidori, avv. Emanuele Incitti e avv. Claudio Pizzotti a nome di tutti i colleghi, manifestano la più sincera vicinanza alla famiglia in questo momento di incolmabile dolore.
«La dott.ssa Cellitti lascia un vuoto professionale e umano difficilmente colmabile - ha dichiarato il presidente - Ricorderemo sempre la sua instancabile opera e la serietà con cui ha affrontato ogni udienza, un esempio di dedizione alla giustizia. Oltre alla sua indiscutibile professionalità e alla serietà con cui svolgeva il suo delicato ruolo di magistrato onorario, la dott.ssa Cellitti lascia un ricordo indelebile per le sue squisite doti umane. Era una persona sempre sorridente, capace di alleggerire la tensione delle aule di giustizia con un approccio sereno e costruttivo.
La sua disponibilità alla convivialità e al confronto amichevole, sia in Tribunale che nei momenti di aggregazione del Foro, ha contribuito a creare un clima di collaborazione e rispetto reciproco. La ricorderemo non solo come una figura della Giustizia, ma come una collega che portava una luce e una nota positiva nella quotidianità professionale. Ci stringiamo con affetto ai suoi cari e a quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla e collaborare con lei».
Domani pomeriggio, dunque, verrà portato l’ultimo saluto all’avvocato Cellitti nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Ferentino.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione