Cronaca
04.11.2025 - 15:00
Ladri in azione nello scorso week-end in due scuole della Valcomino, rubati pc e notebook. Non si esclude che ad agire possa essere stata la stessa banda. Probabilmente anche gli stessi banditi che nelle scorse settimane hanno compiuto simili raid in altri istituti scolastici ciociari. La scoperta è stata fatta ieri mattina, in apertura delle scuole. All’appello mancavano numerosi dispositivi. A quel punto non è rimasto altro da fare che segnalare subito gli episodi alle forze dell’ordine.
La ricostruzione
I banditi hanno preso di mira la scuola di Alvito in via Casa Giamosca e quella di San Donato Val di Comino in via Marconi. I colpi sono stati registrati tra la serata di Halloween del 31 ottobre e la notte tra domenica e lunedì. La scoperta, come detto, è stata fatta in apertura dei plessi ieri mattina. Forzati i portoni d’ingresso delle strutture e danneggiate le porte delle varie aule. Rubati complessivamente venticinque notebook e dieci pc. Indagini in corso fa parte del nucleo operativo carabinieri di Sora unitamente ai colleghi delle stazioni di Alvito e San Donato Val di Comino.
I precedenti
Non si esclude che possa trattarsi della stessa banda, che nelle scorse settimane ha messo a segno altri colpi negli istituti scolastici di Arce, Cervaro, Ceprano e Sant’Elia Fiumerapido. Un fenomeno che sembra in crescita quello dei furti nelle scuole della provincia. Di mira sempre tablet e computer. Materiale e dispositivi utilizzati per la didattica. Indagini a tutto campo delle forze dell’ordine per cercare di risalire ai malviventi. L’ultimo colpo, dunque, lo scorso weekend nel territorio di Valcomino, ad Alvito e a San Donato Val di Comino.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione