Frosinone
03.11.2025 - 16:06
Martedì 4 novembre, nel piazzale della Villa Comunale di Frosinone, verrà celebrata la ricorrenza del “Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate”. Alle ore 11.30, dopo gli onori al Prefetto Ernesto Liguori e al Comandante del presidio militare, il colonnello Alessandro Fiorini, verrà deposta una corona d’alloro in memoria dei caduti.
Dopodiché verranno consegnate le onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana”, conferite ai cittadini della provincia di Frosinone, per benemerenze in vari ambiti di attività. Verrà poi consegnata una bandiera nazionale alla scuola primaria al “Plesso vicebrigadiere dei carabinieri Mario Carcasole” di Ceccano e al termine della cerimonia sarà inaugurata la mostra “Caserme in piazza”, che rimarrà aperta fino alle 15 e alla quale parteciperanno diversi studenti.
Per l’occasione, verranno insigniti di un titolo onorifico il tenente colonnello Italino Guardiani, che diventerà Cavaliere, così come il vicebrigadiere Vito Giaquinto e l’ingegnere Stanislao Monfreda. Diventerà invece Ufficiale il colonnello Paolo Franciosa.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione