Chiuso un panificio di Pontecorvo per irregolarità igienico-sanitarie e strutturali. Nella notte i carabinieri della stazione di Roccasecca, insieme al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S) di Latina, hanno svolto un'ispezione all'interno del panificio.
Al termine degli accertamenti, è stato appurato da parte dei carabinieri del Nas che il locale non rispettava le norme igienico-sanitarie e strutturali. Non appena entrati, i militari hanno notato intonaci e soffitti anneriti, sporcizia diffusa che non veniva raccolta e pulita da diverso tempo e le attrezzature di lavoro unte e sporche e, di fatto, inutilizzabili. A tutto ciò, va aggiunta anche l'assenza della prevista SCIA sanitaria ("Una dichiarazione telematica, detta anche "autocertificazione", che attesta la conformità di un'attività ai requisiti di legge", ndr).
Al termine delle verifiche, è stato richiesto l'intervento del personale della ASL di Frosinone, che ha disposto l'immediata chiusura dell'attività e una sanzione amministrativa per un importo complessivo di 4.000 euro.