Supino
20.10.2025 - 09:57
Incidente, questa mattina, tra un furgone Renault Express e un autocarro, Fiat 35-14, adibito alla raccolta dei rifiuti. Due i feriti: un cinquantenne di Anagni, alla guida dell'autocarro, e un trentottenne di Frosinone, conducente del furgone. Lo scontro, al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto, si è verificato poco dopo le 7 sulla Morolense nel territorio di Supino. I feriti sono stati trasportati con un’ambulanza all’ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone per le cure del caso. Sul posto, oltre ai militari e al personale medico, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area. Dopo l'impatto i veicoli hanno danneggiato anche la rete idrica che ha provocato una perdita di acqua e danni alla rete telefonica. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri.

-1760947156370.jpeg)
Il messaggio di vicinanza della CGIL Frosinone-Latina
"La FP CGIL Frosinone – Latina esprime la propria solidarietà e vicinanza al lavoratore addetto alla raccolta dei rifiuti rimasto ferito nel grave incidente stradale avvenuto questa mattina sulla Strada Morolense, nel territorio di Supino. Al collega, in servizio alla guida dell’autocarro adibito alla raccolta, e alla sua famiglia, giunga il nostro più sincero augurio di pronta guarigione. L’episodio riporta all’attenzione dell’opinione pubblica la condizione di chi, ogni giorno, garantisce con dedizione e professionalità un servizio essenziale per la collettività, spesso in condizioni di rischio e con mezzi che percorrono tratti viari complessi e trafficati".
"La sicurezza sul lavoro deve rappresentare una priorità assoluta, non solo nelle sedi e negli impianti, ma anche durante gli spostamenti e le fasi operative esterne. È indispensabile che le amministrazioni e le aziende impegnate nel servizio di igiene urbana garantiscano formazione continua, manutenzione dei mezzi, adeguate condizioni organizzative e di vigilanza, affinché la prevenzione diventi parte integrante del lavoro quotidiano. La FP CGIL Frosinone – Latina continuerà a vigilare e a farsi portavoce di ogni iniziativa utile a rafforzare la cultura della sicurezza, della tutela e del rispetto della vita e della dignità dei lavoratori".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione