Cerca

Ferentino

Viola più volte i domiciliari: venticinquenne finisce in carcere

Il giovane è accusato di furti, rapine e di aver aggredito una ragazza. Trasportato nella casa circondariale di Frosinone dai carabinieri

carabinieri ferentino

Si trovava agli arresti domiciliari, accusato di furti, rapine e di una violenta aggressione ad una ragazza. Ma nei giorni scorsi è stato raggiunto da un'ordinanza di aggravamento della misura cautelare ed è finito in carcere. Si tratta di un venticinquenne di Ferentino già noto alle forze di polizia per i suoi trascorsi giudiziari.

Il provvedimento, emesso dal gip del tribunale di Frosinone, si è reso necessario poiché l’uomo ha violato più volte i domiciliari. Il comportamento dell’indagato però non è sfuggito all’attenzione dei carabinieri della locale stazione di Ferentino che puntualmente hanno documentato all’autorità giudiziaria tutte le violazioni. Addirittura in una circostanza era evaso dai domiciliari ed era stato arrestato e rintracciato dai carabinieri in un comune della provincia di Roma.

Il venticinquenne si trovava agli arresti domiciliari per una serie di reati predatori avvenuti nella provincia di Frosinone tra i mesi di dicembre 2024 e marzo 2025, tra i quali anche una violenta aggressione ad una ragazza, sfociata poi in una rapina, avvenuta nei pressi della stazione ferroviaria di Frosinone nel mese di dicembre 2024. I militari, acquisito il provvedimento di cattura, effettuati i necessari riscontri, hanno rintracciato l’uomo e dopo averlo prelevato, lo hanno condotto in caserma dove gli è stata notificata la misura cautelare. Al termine delle operazioni di rito l’uomo è stato trasportato nella casa circondariale di Frosinone. Sempre massima l’attenzione sulle categorie di persone sottoposte a misure cautelari, di prevenzione e di sicurezza, a conferma della costante presenza dei carabinieri sul territorio, per la tutela della sicurezza e a supporto della collettività.  

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione