Cerca

Frosinone

Screening per la prevenzione del melanoma cutaneo. «Il primo passo per prendersi cura di sé»

L'iniziativa gratuita della ASL di Frosinone nell'ambito dell'Ottobre Rosa

Screening per la prevenzione del melanoma cutaneo. «Il primo passo per prendersi cura di sé»

La ASL di Frosinone, nell'ambito dell'Ottobre Rosa, ha promosso un'altra iniziativa: uno screening gratuito per la prevenzione del melanoma cutaneo. Nel mese dedicato alla prevenzione e alla salute femminile, è stata organizzata una giornata di screening gratuito delle lesioni pigmentate per la prevenzione del melanoma. 

L'iniziativa, promossa dalla U.O.S.D di dermatologia, diretta dal Dottor Franco Lunghi, prevede 100 visite dermatologiche gratuite che saranno rivolte alle donne dai 15 anni in su. Gli screening si svolgeranno nella giornata del 21 ottobre, dalle 14.00 alle 18.00, presso gli ambulatori al terzo piano della U.O.S.D dermatologia, Palazzina Q, in via Armando Fabi. Le prenotazioni saranno gestite tramite il CUP aziendale, chiamando il numero dedicato (0775/8822452) attivo da venerdì 17 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 fino a esaurimento dei posti disponibili. 

«La prevenzione è il primo passo per prendersi cura di sé – sottolinea la direttrice sanitaria, Maria Giovanna Colellae iniziative come questa rappresentano un’opportunità concreta per sensibilizzare la popolazione femminile sull’importanza del controllo dermatologico».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione