Cerca

Frosinone

Palpeggia una donna e provoca lesioni agli agenti: arrestato un uomo di 39 anni

È accaduto in piazza Pertini nella giornata di ieri, nella parte bassa del Capoluogo

Palpeggia una donna e provoca lesioni alle autorità: arrestato un uomo di 39 anni

Nella giornata di ieri, 14 ottobre, il personale della polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 39 anni di nazionalità marocchina già segnalato alle Autorità quale autore di una violenza sessuale eseguita nei confronti di una donna. Nel particolare, la malcapitata, mentre si trovava a piazza Pertini, era stata poco prima avvicinata e palpeggiata dall'uomo che, in un secondo momento, si è dato alla fuga. L'attento piano di ricerca dell'uomo ha consentito presto all'equipaggio di una volante della polizia di Stato di rintracciare e bloccare il trentanovenne in via Bellini. 

L'uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica (risultato poi in un secondo momento positivo all'assunzione di sostanze psicotrope), nel vano tentativo di fuggire dalle Autorità, ha opposto resistenza dileguandosi dalle strette degli agenti con pugni e calci. Gli operanti hanno riportato anche alcune lesioni. Oltre a rispondere al reato di violenza sessuale, l'uomo è stato accusato anche di resistenza, violenza e lesioni a carico di Pubblico Ufficiale. 

Al termine delle formalità di rito, l'arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale d Frosinone a disposizione della locale Procura della Repubblica. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione