Cerca

Anagni

Scippo e inseguimento folle in auto: arrestato un uomo di origini peruviane

Affiancato da altri due delinquenti, l'uomo aveva compiuto anche altri furti

Scippo e inseguimento folle in auto: arrestato un peruviano
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Anagni hanno arrestato nel tardo pomeriggio di ieri - 14 ottobre, un ventitreenne di origini peruviane ritenuto responsabile di furto e resistenza a Pubblico Ufficiale in relazione a un furto di una borsa avvenuto nel piazzale di un centro commerciale sito nella località di Osteria della Fontana, ai danni di una anziana signora residente nella città dei Papi. 
Subito dopo il borseggio, l'uomo si è dato alla fuga a bordo della sua macchina. Dopo essere stata avvisata la Centrale Operativa, è stata allertata la pattuglia dell'Aliquota Radiomobile che in quel momento si trovava a pochi chilometri dal luogo dell'accaduto. La vettura è stata presto individuata. Alla vista dei carabinieri però, i delinquenti hanno accelerato proseguendo la marcia sulla via Casilina in direzione di Frosinone, tallonati da una gazzella delle Forze dell'Ordine. Un vero e proprio inseguimento durato qualche chilometro, con i fuggitivi che hanno effettuato diverse manovre talmente spericolate da mettere in serio pericolo la circolazione stradale e, soprattutto, l'incolumità degli utenti della strada. Dopo essere arrivati in un punto in cui c'era folta vegetazione, per i delinquenti non c'è stata via di scampo.
Mentre due delle persone a bordo della macchina sono riuscite a scappare facendo perdere le loro tracce, una terza è stata raggiunta dai carabinieri ed è stato immobilizzato ancora nel veicolo mentre tentava di dileguarsi. Gli ulteriori accertamenti svolti hanno poi permesso di accertare che l'uomo, unitamente ai due complici fuggiti, nella stessa mattinata e con le stesse dinamiche, aveva messo a segno anche un colpo presso un centro commerciale di Ceccano, dove sono riusciti a sottrarre una borsa a un'altra anziana. A seguito di perquisizione dell'auto, gli agenti hanno poi rinvenuto diversi capi di abbigliamento utilizzati per il travestimento durante il compimento delle loro azioni delinquenziali, e parte della refurtiva tra cui cellulari documenti e carte di credito poi restituite alle vittime.  
L'arrestato è stato poi accompagnato in caserma al termine delle formalità di rito, e, in un secondo momento, condotto presso la casa circondariale di Frosinone. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione