Cerca

Anagni

Il presidente Rocca: «Intollerabile l'aggressione al controllore Cotral»

Il presidente della Regione Lazio ha espresso vicinanza a Daniele Stefanucci, aggredito sull'autobus durante il turno di lavoro

francesco rocca

Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca

«L’episodio verificatosi a bordo di un autobus Cotral tra Fiuggi e Anagni rappresenta un fatto inaccettabile che richiama tutti alla responsabilità». Questo il commento del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca rispetto a quanto accaduto questa mattina alla stazione di Anagni. Un controllore Cotral, Daniele Stefanucci, è stato brutalmente aggredito. È anche il presidente del circolo di Fratelli d'Italia di Acuto, nonché consigliere comunale. È stato colpito in volto con calci e ha riportato importanti echimosi sul volto, sullo zigomo con il rischio concreto di frattura del setto nasale. L'episodio è avvenuto durante il suo servizio, da parte di un immigrato. (LEGGI QUI)

«Colpire un lavoratore mentre svolge il proprio dovere è un gesto vile e ingiustificabile - prosegue Rocca - Voglio esprimere piena solidarietà al dipendente aggredito, Daniele Stefanucci, e ribadire il nostro massimo sostegno a tutto il personale Cotral, che ogni giorno opera in condizioni non sempre semplici per garantire un servizio essenziale alla collettività. La sicurezza degli operatori del trasporto pubblico è un’assoluta priorità. Ho già dato indicazioni all’azienda Cotral di costituirsi parte civile nel procedimento penale a carico di chi si è macchiato di questo atto. Non arretreremo di un passo di fronte alla violenza. Chi aggredisce un lavoratore pubblico aggredisce l’intera comunità. La Regione Lazio sarà sempre dalla parte di chi lavora con serietà e coraggio al servizio dei cittadini». 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione