La nomina
10.10.2025 - 12:15
Fabio Sbianchi, presidente del Consiglio di amministrazione della BpF
Fabio Sbianchi è il nuovo nuovo presidente del Consiglio di amministrazione della Banca Popolare del Frusinate. La nomina è avvenuta nelle scorse settimane, con decorrenza dal primo ottobre, data in cui ha lasciato la carica il presidente e consigliere dimissionario Carlo Salvatori.
Il nome di Sbianchi era già in pole position quando, lo scorso 11 settembre, Salvatori aveva rassegnato le dimissioni «per motivi di carattere esclusivamente personale». Nei giorni scorsi l'ufficializzazione.
Già membro del Consiglio di amministrazione, imprenditore e fondatore di Octo Telematics, Fabio Sbianchi vanta una consolidata esperienza di gestione di aziende complesse nel settore dei servizi tecnologici avanzati per assicurazioni e banche, oltre a una solida conoscenza dell’istituto maturata nel corso degli anni.
"Il Consiglio di amministrazione, il Collegio sindacale, la Direzione generale e tutto il personale della Banca - si legge in una nota dell'Istituto - rivolgono un sentito ringraziamento al dottor Carlo Salvatori per l’impegno, la professionalità, la competenza e la passione offerti durante il suo mandato, che hanno contribuito significativamente al rafforzamento e alla crescita della Banca. Al dottor Fabio Sbianchi - prosegue la nota - vengono rivolti i migliori auguri di buon lavoro, con la piena fiducia che saprà guidare la Banca valorizzandone i principi e i valori che da sempre ne contraddistinguono l’identità e la storia".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione