Cerca

Arce

Truffe ad anziani e famiglie: l'appello del sindaco

Le parole di Luigi Germani alla luce delle diverse segnalazioni

luigi germani

Il sindaco di Arce Luigi Germani

Un copione ormai tristemente collaudato. Alla luce delle diverse segnalazioni arrivate da alcuni Comuni limitrofi relative a tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie, il sindaco di Arce Luigi Germani avvisa e invita i cittadini a prestare la massima attenzione. 

Dagli ultimi aggiornamenti, alcuni individui si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, col tentativo di cercare di ottenere con l'inganno la fiducia delle persone per poi raggirarle. «È importante – sottolinea il Sindaco Germani – mantenere sempre alta la guardia, soprattutto nei confronti di chi, con inganni e sotterfugi, tenta di approfittare della buona fede dei cittadini, in particolare delle persone più anziane».

Con le sue parole, il Sindaco invita infine tutti a diffondere queste informazioni anche a chi non utilizza i social o i mezzi digitali, affinché nessuno resti esposto a possibili raggiri. «Solo con la collaborazione e l’attenzione di ciascuno – ha concluso Germani – possiamo prevenire episodi spiacevoli e tutelare la serenità della nostra comunità».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione