Nella giornata di ieri, 2 ottobre, la direttrice sanitaria della ASL di Frosinone Maria Giovanna Colella ha fatto visita alla Casa della Salute di Pontecorvo affiancata da Myriam Tatangelo e Gennaro Scialò, dirigenti delle professioni tecniche e infermieristiche.
Ad accoglierla, c'era la direttrice del Distretto D Cassino-Pontecorvo Angela Gabriele assieme al personale della struttura e al sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo. Sul posto, anche una rappresentanza militare e locale.
Nel corso della visita, la dottoressa Colella ha percorso tutti i reparti della struttura e i servizi attivi. Tra questi, gli ambulatori, il Punto di Assistenza territoriale, il consultorio familiare, il laboratorio di salutogenesi, le aree dedicate ai medici di medicina generale, la fisioterapia e la dialisi. Particolare attenzione è stata riservata anche al cantiere dell'Ospedale di comunità finanziato con i fondi del PNRR e alla radiologia, proprio in occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno: "L'Ottobre Rosa". La struttura de "La casa della Salute", ha dichiarato la Direttrice Colella, «Rappresenta un punto di riferimento essenziale per il territorio, e il suo sviluppo, sostenuto anche dai fondi del PNRR, è una priorità strategica per rafforzare la medicina di prossimità e garantire una presa in carico integrata dei cittadini». La visita si è rivelata un'importante occasione di dialogo con gli operatori sanitari, di verifica dello stato di avanzamento dei lavori e di raccolta di proposte per il miglioramento e il potenziamento dei servizi offerti sul territorio. L'ASL di Frosinone conferma così il suo forte impegno a investire nella rete territoriale, valorizzando le professionalità e promuovendo modelli innovativi in termini di cura e prevenzione per rispondere in modo efficace e trasmettere estrema vicinanza ai bisogni di salute della comunità.