Cerca

Broccostella

Resti umani rinvenuti un mese fa. Attesa per il Dna

Il 24 agosto in località Schito il ritrovamento di resti umani. Ora si attende l’esame del Dna. Informati subito anche i familiari di Elvio Delicata, scomparso nel nulla da Atina a luglio scorso

Resti umani rinvenuti un mese fa. Attesa per il Dna

Un mese fa il ritrovamento dei resti umani in località Schito nel comune di Broccostella

Un mese dal ritrovamento dei resti umani in località Schito nel comune di Broccostella. Un mese di domande che aspettano risposta.

Era piena estate quando, domenica 24 agosto, un trentenne che era a spasso con il suo cane in quel terreno privato, successivamente teatro del ritrovamento dell’intero corpo, fece la sconvolgente scoperta avvisando immediatamente le forze dell’ordine. Si precipitarono tante pattuglie sia della polizia che dei carabinieri, vigili del fuoco e squadre di protezione civile, ed il sindaco del paese. L’area fu transennata per l’intera serata ed anche più. Informati dei primi ritrovamenti anche i familiari di Elvio Delicata, uomo di Atina che dal luglio 2025 è scomparso nel nulla.

Le indagini sono state serrate già dai primi minuti per chiarire i contorni di quanto successo. Nei giorni successivi personale specializzato della polizia scientifica, ed il cane molecolare sono tornati in quel campo privato dove sono stati ritrovati altri resti. Ora si attende l’esame del Dna. Inoltre, i legali della famiglia di Elvio Delicata hanno sollevato dubbi sul ritrovamento ed attendono il lavoro del medico legale impegnato nell' eseguire l’autopsia all’ospedale di Cassino. Al vaglio degli inquirenti anche le telecamere comunali presenti nella zona. Sono da ricostruire le ultime ore di vita della vittima, ancora senza un nome, i cui resti sono stati ritrovati in quella campagna.

Una vicenda che aspetta ancora di essere chiarita. Le forze dell’ordine e la magistratura sono al lavoro. Intanto nella Valle di Comino è forte il desiderio di conoscere la verità, c’è in alcuni l’apprensione su una mano violenta libera e capace di commettere un orrore, perché, se quei resti fossero di Elvio Delicata, per molti il dubbio è sul come l’uomo, che non guidava si fosse spinto così lontano da casa a piedi, senza incontrare nessuno. E poi a mancare vicino quei resti il portafoglio, i documenti, l’accendino ed il contante che Delicata la mattina della sua scomparsa ha ritirato, come di consuetudine ogni inizio mese, all’ufficio postale di Atina.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione