Cerca

Fiuggi

Con la droga negli slip, diciottenne a giudizio

I fatti risalgono a quando il giovane aveva 16 anni. I carabinieri trovarono circa trentasei grammi di hashish

Con la droga negli slip, diciottenne a giudizio

Il tribunale per i minorenni ha fissato il giudizio immediato

Ad aprile di due anni fa, quando all’epoca aveva sedici anni, è stato trovato in una zona di spaccio nella città termale con sostanza stupefacente nascosta negli slip. I carabinieri trovarono circa trentasei grammi di hashish.
Il giovane, ora maggiorenne, dovrà comparire davanti al giudice del tribunale per i minorenni di Roma il prossimo 28 novembre. Per il fiuggino è stato fissato il giudizio immediato.

La ricostruzione
I fatti contestati al diciottenne di Fiuggi risalgono al 2023. Il fiuggino venne denunciato in quanto trovato in un luogo frequentato da assuntori di stupefacenti, stando alle accuse, per spacciare la droga.

La perquisizione
I militari hanno fatto scattare i controlli in una zona di spaccio della città e hanno identificato il ragazzo. Durante la perquisizione personale, hanno trovato circa 36 grammi di hashish, corrispondenti a 434 dosi medie singole. La sostanza stupefacente era nascosta negli slip.
Dopo tutti gli accertamenti del caso, i carabinieri hanno sequestrato la droga e per il giovane, come detto all’epoca dei fatti minorenne, è scattata la denuncia per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Per la sua difesa si è rivolto all’avvocato Antonio Ceccani. Nei giorni scorsi, al ragazzo è stato notificato il decreto di giudizio immediato.
L’udienza si terrà fra due mesi nel tribunale per i minorenni di Roma.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione