Spazio satira
Olimpiadi Victoria
05.09.2025 - 08:00
Ancora una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e dell’amicizia a Madonna della Neve. Ancora una giornata di emozioni e spettacolo per le Olimpiadi Victoria. Nella giornata di ieri sul fronte atletica leggera i velocisti si sono sfidati sui 100, i 125 e i 250 metri piani e sulla distanza media, sia nel settore maschile che in quello femminile, i giovani atleti hanno disputato i 500 metri piani. I più piccoli della categoria X (nati tra il 2020 e il 2021), invece, hanno corso i 50 e gli 80 metri piani. E poi ancora salto in lungo e lancio del peso, ma anche calcetto, corsa col sacco, tiro alla fune e freccette. E dopo le gare, come sempre, spazio al divertimento nel villaggio olimpico dove ogni sera si anima la festa con musica, balli, giochi per i più piccoli e buon cibo. Nella serata di ieri, dopo il preserata dedicato all’animazione per bambini con giochi gonfiabili, baby dance truccabimbi e il torneo di Burraco per i più grandi, ad allietare il pubblico delle Olimpiadi Victoria l’energia travolgente della musica della Rosati Band. E per soddisfare il palato polenta per tutti.
Questa mattina le attività cominciano con il calcio balilla e il calcetto, per poi entrare nel vivo delle discipline olimpiche con l’atletica leggera, a partire dal salto in lungo maschile della categoria A, in programma per le 9.15. Poi ancora spazio alle gare di velocità in pista, al lancio del peso e alle staffette 4X100 e 4X125. E anche oggi i piccoli atleti saranno alle prese poi con gli altri sport, come il tennistavolo, le freccette e la corsa col sacco, tentando di portare la propria squadra alla vittoria. A sfidarsi sono, infatti, come da tradizione le squadre Aquile, Condor, Falchi e Grifoni, che in dieci giorni di divertimento e allegria competono nelle varie discipline per arricchire il medagliere e trionfare nella quarantanovesima edizione delle Olimpiadi Victoria della parrocchia del Santuario di Madonna della Neve. Il tutto stringendo nuove amicizie, imparando nuovi sport e divertendosi tutti insieme. Grande evento del giorno l’arrivo dei calciatori del Frosinone Calcio. Alle 19.30 Īlias Koutsoupias, Gabriele Bracaglia, Edoardo Masciangelo e Lorenzo Palmisani incontreranno infatti i giovani atleti impegnati nelle gare.
Da non dimenticare infine gli appuntamenti di questa sera nel villaggio olimpico: preserata sempre dedicato ai bambini a partire dalle 19.30. Alle 21 sarà la volta del torneo di dama. Piatto del giorno: gli gnocchi.
Alle 22, infine, l’evento più atteso della serata con la tribute band degli 883, per cantare tutti insieme i grandi successi dell’iconica band. Insomma, a Madonna della Neve continuano a susseguirsi emozioni e divertimento e le Olimpiadi Victoria si confermano, dopo quasi 50 anni, un evento da non perdere.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione