Cerca

Frosinone

Il sindaco Mastrangeli e il presidente Di Stefano accolgono il nuovo questore Caruso

Il presidente della Provincia e il primo cittadino hanno ribadito la piena disponibilità degli enti a collaborare

riccardo mastrangeli

Il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, ha ricevuto al palazzo comunale per il benvenuto il nuovo questore di Frosinone, Stanislao Caruso, che da qualche giorno ha assunto ufficialmente la guida della Questura.


«Al nuovo questore – ha dichiarato il sindaco Mastrangeli – vanno i più sinceri auguri di buon lavoro. La sicurezza rappresenta un bene primario per la nostra comunità e sono certo che, grazie alla sua esperienza e alla sua professionalità, il dottor Caruso saprà garantire continuità e rinnovato impulso alle attività di prevenzione e contrasto della criminalità, rafforzando al tempo stesso il rapporto di fiducia e di collaborazione con i cittadini e le istituzioni locali».

Il sindaco Mastrangeli ha inoltre espresso sentimenti di stima e riconoscenza verso il questore uscente, Pietro Morelli:
«Desidero ringraziare il dott. Morelli per l’impegno profuso durante il suo incarico a Frosinone, per la vicinanza dimostrata alla nostra città e per i risultati conseguiti nel garantire sicurezza, legalità e ordine pubblico. A lui va il nostro augurio per i futuri incarichi e per ogni nuovo traguardo professionale e personale».

Conclude il sindaco Mastrangeli: «La collaborazione tra Comune e Questura rappresenta un pilastro fondamentale per la vita della nostra comunità. Con questo spirito, rinnoviamo la piena disponibilità a lavorare al fianco delle forze dell’ordine, nel comune obiettivo di tutelare la serenità e il benessere dei cittadini di Frosinone».

 
Anche il presidente della Provincia Luca Di Stefano ha accolto ha ricevuto il nuovo questore Stanislao CarusoDopo le presentazioni di rito, l’incontro si è concentrato sulle principali necessità del territorio in materia di sicurezza urbana, prevenzione dei fenomeni criminali, tutela dei cittadini e supporto coordinato agli enti del comprensorio. Nel corso del colloquio, il presidente Di Stefano ha ribadito la piena disponibilità dell’Ente a collaborare, per quanto di propria competenza.

«Al dottor Caruso rivolgo il benvenuto dell’Amministrazione provinciale e i migliori auguri di buon lavoro. Confermo massima disponibilità e collaborazione per mettere in campo azioni concrete che garantiscano ai cittadini una sempre maggiore percezione della sicurezza e la piena tutela della legalità su tutto il territorio» ha dichiarato il presidente della Provincia - La sicurezza è un bene pubblico essenziale e una condizione di crescita sociale ed economica. Lavoreremo in sinergia con la Questura per sostenere le attività di prevenzione, promuovere la cultura della legalità e favorire il coordinamento operativo con i Comuni, così da dare risposte rapide ed efficaci alle esigenze dei cittadini».

Il presidente ha inoltre espresso apprezzamento per la brillante carriera del dottor Caruso, maturata in incarichi di alto profilo nella polizia di Stato e caratterizzata da esperienza nella gestione di contesti complessi e nella lotta alla criminalità organizzata, elementi che rappresentano un valore aggiunto per l’intera provincia. L’amministrazione provinciale e la Questura hanno condiviso la volontà di proseguire il confronto su tavoli tecnici e iniziative congiunte, a beneficio della sicurezza dei cittadini e della qualità della vita nel territorio frusinate.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione