Cerca

Ferentino

Violenta lite tra due uomini: arrestati

Feriti anche due carabinieri intervenuti per sedare le lite. Per i due è scattato l'obbligo di dimora con l’obbligo di permanenza domiciliare nell'orario notturno

carabinieri

Resistenza a pubblico ufficiale e violenza. Due arresti eseguiti dai carabinieri del Norm - Aliquota Radiomobile della Compagnia di Anagni in un episodio avvenuto a Ferentino, nella notte di tra lunedì e martedì. Tutto è iniziato intorno alle 23 circa di lunedì, quando diverse chiamate telefoniche segnalavano alla caserma di Anagni, una lite in atto tra due uomini che urlavano e si agitavano in modo violento tra loro, suscitando la preoccupazione di residenti e passanti. A darsele di santa ragione, per futili motivi, sono stati un quarantaseienne e un ventinovenne, entrambi già noti alle forze di polizia per i loro trascorsi giudiziari. Non è chiaro cosa abbia scatenato la reazione violenta dei due aggressori che hanno colpito i due militari, del Norm di Anagni, intervenuti per sedare la lite ancora in atto e impedire conseguenze ulteriori.

Immediatamente sono arrivati i rinforzi e alla fine i due litiganti sono stati bloccati e accompagni in caserma dove sono stati dichiarati in stato di arresto con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I carabinieri aggrediti hanno riportato lievi traumi e lesioni, giudicati guaribili in pochi giorni dai  sanitari del Presidio Ambulatoriale Territoriale di Anagni dove sono stati visitati e medicati. 

Nel tardo pomeriggio di martedì gli arrestati sono stati accompagnati davanti ai giudici del tribunale di Frosinone che hanno convalidato l’arresto operato dai carabinieri e applicato nei confronti dei due uomini la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Ferentino con l’obbligo di permanenza domiciliare, nelle rispettive abitazioni, tutti i giorni, dalle 21 alle 6.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione