Frosinone
29.08.2025 - 02:35
Shock al Caffè Minotti, in via Marittima, a Frosinone: intorno alle due di notte due uomini in scooter hanno esploso diversi colpi di pistola contro la vetrina del locale. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto carabinieri e polizia che sono impegnati nei rilievi del caso. Paura tra i clienti del locale: in tanti si trovavano di fronte all'ingresso e hanno assistito alla scena.
Le indagini sono state subito avviate dalle forze dell'ordine per ricostruire l'accaduto e cercare di individuare gli autori. La notizia si è diffusa in poco tempo e molti i messaggi di vicinanza e solidarietà espressi anche sui social al proprietario del locale, Vincenzo Minotti, alla moglie e ai figli.
Quello della notte scorsa non è il primo episodio ai danni del noto locale di via Marittima, nella parte bassa del capoluogo ciociaro. Il 28 marzo scorso una bomba carta era stata lanciata contro la vetrina. Anche in quel caso ad agire, poco prima delle 2.30, furono due persone, con il volto coperto. Arrivarono a piedi, dalla zona della stazione e dopo aver raggiunto la parte laterale del Caffe Minotti, accesero la bomba carta per poi fuggire a gambe levate. Il tutto ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.
L’inquietante episodio riportò alla mente i due precedenti: l’attentato del 27 dicembre 2021, quando venne distrutta la vetrata, e il secondo atto intimidatorio a marzo del 2022. In quel caso vennero esplosi sette colpi di pistola contro le vetrate. Nella notte appena trascorsa sono stati esplosi tre colpi contro la vetrina. Gli episodi precedenti si sono verificati quando il locale era chiuso, mentre questa volta nel bar c’erano ancora diverse persone che stavano trascorrendo la serata.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione