Cerca

Frosinone

Blitz di polizia locale e carabinieri del Nas. Chiusura per un locale

Intensificata la vigilanza a tutela dei consumatori

Carabinieri NAS

Continuano i controlli dei carabinieri del Nas e della polizia locale per verificare la regolarità dei pubblici esercizi del capoluogo.
Nei giorni scorsi, i carabinieri per la tutela della salute del Nucleo di Latina e la polizia locale di Frosinone hanno effettuato un’ispezione all’interno di un pubblico esercizio del capoluogo. Il controllo, in un locale di via Angeloni, era mirato alla verifica del rispetto della normativa igienico-sanitaria e della tutela del consumatore. I militari dell’Arma e il personale dei vigili urbani hanno riscontrato «gravissime carenze igienico-sanitarie», tanto da rendersi necessario un provvedimento di immediata chiusura da parte dello sportello unico delle attività produttive del Comune di Frosinone.

Nello specifico gli agenti hanno contestato all’esercente il mancato rispetto di basilari condizioni di igiene: prodotti privi di ogni tracciabilità, pareti scrostate, guarnizioni divelte e sporche. Al titolare dell’attività commerciale sono state comminate sanzioni amministrative fino a 7.500 euro. Continua, quindi, l’impegno della polizia locale del comandante Dino Padovani a favore della tutela del consumatore. Già nei giorni scorsi, comunque, altri accertamenti, sempre unitamente a militari dell’Arma, soprattutto tra i locali della movida cittadina, avevano fatto emergere altri illeciti sanzionati, come la somministrazione di alcolici a soggetti minorenni. Un altro pubblico esercizio, nella zona di De Matthaeis, infine, è stato sanzionato per 1.000 euro dalla polizia locale, perché effettuava spettacoli musicali non autorizzati.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione