Cerca

La decisione

Prato di Campoli, stop all'overtourism

Disposta la chiusura del traffico veicolare sulla provinciale che conduce al pianoro al raggiungimento del limite massimo di 700 veicoli in transito e in sosta

Prato di Campoli, stop all'overtourism

Il presidio della Cri allestito a Prato di Campoli

Fino alle ore 24 di domenica 17 è stata disposta la chiusura del traffico veicolare della Sp 102 (dal bivio in località S. Maria Amaseno) che conduce al pianoro di Prato di Campoli al raggiungimento del limite massimo di 700 veicoli in transito e in sosta al giorno, più quelli all’interno dell’area “Cesa la Spina” ed è fatto divieto di vendita per asporto dei bevande in bottiglie o contenitori di vetro sempre con le stesse modalità orarie. Per gli stessi giorni è stato inoltre autorizzato l’uso dell’area “Cesa la Spina” per consentire la sosta di ulteriori veicoli al raggiungimento del limite massimo consentito sul pianoro di Prato di Campoli.

La polizia locale è impegnata su più fronti al fine di garantire un’estate da vivere in serenità e in piena sicurezza. A coadiuvare gli uomini del dottor Belli, l’accademia “Kronos guardie zoofile ambientali”, la protezione civile e la Cri, che a Prato di Campoli ha allestito per tutta questa settimana un presidio avanzato di assistenza sanitaria. Il pianoro resta infatti il principale sorvegliato speciale, perché sempre più meta prediletta di scampagnate estive, preso d’assalto da chi, in fuga dalla calura dei centri abitati, vi si reca quasi in pellegrinaggio alla ricerca di una corroborante aria fresca, pura e profumata di natura. Il costante pattugliamento delle zone più sensibili, unito all’attento controllo del sottobosco e dei sentieri, si è dimostrato in più occasioni un’arma efficace e concreta per impedire il verificarsi di situazioni di rischio o per consentire un rapido intervento in caso di pericolo. L’attività di monitoraggio è svolta in convenzione con il Comune di Veroli, ed è certamente tra le più efficaci misure in materia di sicurezza pubblica messa in campo dall’amministrazione guidata dal sindaco Germano Caperna.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione