Frosinone
13.08.2025 - 11:07
Il carcere di Frosinone
È stata una nottata particolarmente movimentata quella tra lunedì e martedì. Non bastassero gli incendi nel quartiere Scalo, gli agenti della questura sono dovuti intervenire anche nella zona del carcere per un insolito festeggiamento.
Un gruppo di quattro amici, infatti, ha deciso di prendere l’auto da Aprilia e raggiungere il capoluogo con una nutrita scorta di fuochi d’artificio. Per festeggiare il compleanno di un detenuto di Aprilia, intorno alla mezzanotte, sono stati esplosi diversi fuochi d’artificio. Un gesto simbolico che, però, dalla questura si è voluto subito stroncare con tanto di denuncia e foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Frosinone.
Subito, dalla casa circondariale di via Cerreto è scattato l’allarme. Gli agenti della polizia penitenziaria hanno richiesto l’intervento della polizia di Stato. Così, nella zona prospiciente al penitenziario è arrivata una pattuglia della sezione volanti della questura.
L’insolito quartetto, con tanto di batteria di fuochi d’artificio per l’improvvisato spettacolo da sagra di paese, è stato sorpreso sul posto dagli agenti delle volanti. Per i quattro è scattata la denuncia per accensioni ed esplosioni pericolose, mentre i fuochi d’artificio sono stati sequestrati. Inoltre verranno proposti per l’emissione di un figlio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Frosinone per un bel po’.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione