Cerca

Politica

Cavaliere: «Asl più moderna per migliorare la credibilità»

Il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale rileva: «Favorire il dialogo bidirezionale tra Asl e cittadini»

Cavaliere: «Asl più moderna per migliorare la credibilità»

«La Asl di Frosinone diventa sempre più social e digital, con nuovi contenuti online, sui profili dell'Azienda, per raggiungere l’utenza con una diffusione più capillare, rapida ed efficace di informazioni che spaziano dai servizi alle campagne di screening a iniziative di salute pubblica passando per annunci di concorsi pubblici e manifestazioni d’interesse per il reclutamento di personale sanitario».

L’Azienda Sanitaria Locale di Frosinone impegnata sul fronte della modernizzazione, anche e soprattutto sul versante della comunicazione di quelli che sono i servizi dei quali poter usufruire. Si rileva in una nota: «Diverse le rubriche già attivate: “Buongiorno da…” che in uno scatto fotografico particolarmente significativo e realizzato in real time, racconta la vita quotidiana dei reparti e del personale in servizio; “Asl comunica”, che veicola le informazioni di servizio; “Lavorare in Asl”, che pubblica le procedure concorsuali in atto e le manifestazioni d’interesse dell’Azienda per il reclutamento del personale. Oltre a queste, è attiva anche la rubrica sulle donazioni di sangue, pubblicata ogni fine mese con tutti gli appuntamenti del mese successivo nei diversi centri della provincia».

Poi ancora: «Da oggi, inoltre, un nuovo contenitore social dal titolo “Un minuto di salute”, format pensato per far conoscere, in modo più capillare e dettagliato, l’organizzazione interna della Asl, le diverse Unità negli ospedali del territorio, le professionalità impiegate. Valorizzare e raccontare il lavoro svolto quotidianamente dai professionisti sanitari contribuisce a rinsaldare anche il rapporto di fiducia tra medico e paziente, struttura e territorio».

Il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale Arturo Cavaliere rileva: «Favorire il dialogo bidirezionale tra Asl e cittadini, contrastare le fake news con contenuti affidabili e verificati, migliorare la credibilità e la trasparenza attraverso una comunicazione più diretta e informale, fornire informazioni in tempo reale su orari, servizi, emergenze, campagne vaccinali e gestire le crisi, con aggiornamenti immediati e ufficiali, sono tutte azioni che contribuiscono a ridurre quella distanza istituzionale e ad aumentare la fiducia dell’utenza nei confronti della Asl e delle sue strutture».

«Anche questo – conclude Cavaliere - rientra tra le mission che abbiamo introdotto, con la nuova dirigenza, al fine di dare motore, gambe e modernità a un’Azienda con grandi potenzialità, eccellenze mediche e specializzazioni di grande levatura professionale che meritano di essere conosciute e apprezzate». Nei giorni scorsi Arturo Cavaliere ha proceduto al completamento della governance. Nominando Giovannino Rossi direttore amministrativo e Maria Giovanna Colella direttore sanitario. E si continua a lavorare sull’Atto aziendale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione