Spazio satira
Sora
15.07.2025 - 19:12
Il reparto di oncologia dell’ospedale Santissima Trinità del Comune di Sora ha ricevuto tre letti elettrici automatizzati a servizio dei degenti da parte di Don Angelo Moncelli, parroco di Terelle e Belmonte Castello, già cappellano militare, che in occasione del traguardo del 50° di ordinazione sacerdotale ha voluto donare questi ausili a persone che si trovano ad affrontare la malattia.
A ringraziare il sacerdote Arturo Cavaliere, direttore generale della Asl di Frosinone, la dottoressa Cecilia Nisticò, che dirige il reparto,
Luisa Regimenti assessore Regione Lazio, Monsignor Gerardo Antonazzo, Vescovo Diocesesi Sora - Cassino - Aquino - Pontecorvo e il presidente del consiglio comunale di Sora Francesco Facchini. Presenti alla cerimonia di consegna autorità civili, militari e religiose.
All'evento ha preso parte anche Fabio Colasanti, Responsabile del Dipartimento Provinciale Sanità di Forza Italia, Consigliere Nazionale, Presidente dell’AMCI (Associazione Medici Cattolici Italiani) e Vicepresidente dell’UCID di Frosinone. Colasanti è intervenuto con un discorso incentrato sulla Dottrina Sociale della Chiesa. Nel corso dell’intervento ha portato i saluti del prof. Francesco Cognetti, noto oncologo, maestro del primario Nisticò e consulente del presidente Antonio Tajani, nonché quelli della segretaria provinciale di Forza Italia, Rossella Chiusaroli. Ad accompagnarlo, il dott. Angelo Tavani, neurochirurgo e Vice Responsabile per il Nord della provincia del Dipartimento Sanità di Forza Italia.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione