Ceprano
14.07.2025 - 18:00
La giunta Colucci ha annullato il concorso per farmacista e adesso apre a nuove forme di gestione della farmacia comunale. Arrivano novità importanti per l’esercizio municipale.
Tutto questo, ritenendo che sia venuto meno l’interesse pubblico alla prosecuzione. Contestualmente, per garantire la continuità dell’importante servizio alla cittadinanza, è stato autorizzato il ricorso alla somministrazione di lavoro per il reperimento di due figure fondamentali: un direttore della farmacia e un collaboratore farmacista. Il compito di attivare le relative procedure è stato affidato al responsabile del settore economico-finanziario. Ma la delibera non si ferma qui. Infatti, l’Amministrazione Colucci ha deciso di avviare una riflessione più ampia sul futuro della farmacia comunale valutando, anche con l’ausilio di consulenze esterne qualificate, la possibilità di superare la gestione in economia.
L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di individuare, attraverso una istruttoria approfondita, eventuali soluzioni più efficaci ed economicamente sostenibili per l’organizzazione e l’erogazione del servizio. Quindi la decisione, adottata in via urgente e votata all’unanimità dall’esecutivo, potrebbe segnare un punto di svolta per l’esercizio farmaceutico, che sicuramente è strategico per l’intera comunità cepranese.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione