Spazio satira
Sora
09.07.2025 - 10:00
Il progetto della scuola modello ideata dall’architetto Renzo Piano
Buone notizie per il futuro della scuola modello progettata dall’architetto Renzo Piano. Il sindaco Luca Di Stefano durante l’ultimo Consiglio comunale, ha parlato del cantiere di via Napoli.
«Non vogliamo dare soltanto un aggiornamento del programma triennale dei lavori pubblici, ma parlare di un progetto che cambierà sicuramente la storia della nostra città. Oggi, finalmente, andiamo a varare la famosa scuola modello di Renzo Piano», ha detto il primo cittadino durante l’assise.
Quindi, ha aggiunto con entusiasmo: «Qualche giorno fa ho avuto l’onore di firmare l’accordo di concessione del finanziamento con il Ministero. Questa scuola sarà realtà. È stato un percorso lungo e faticoso, pieno di ostacoli, ma desidero ringraziare tutti coloro che hanno preso parte alla vita di questo progetto. Ringrazio la precedente Amministrazione, il sindaco Roberto De Donatis, l’architetto Piano, tutto il suo gruppo di lavoro G124, la dottoressa Montesarchio, il ministro Valditara. Dopo questo accordo di concessione, ci sarà la seconda parte relativa all’appalto dell’opera e quindi ci auguriamo che nel più breve tempo possibile si possa partire con il cantiere.
La città aspettava questo progetto da tempo, sono passanti tanti anni. Durante la mia campagna elettorale dissi a gran voce, insieme a tutta la squadra che mi ha sostenuto, che mi sarei battuto affinchè il progetto si potesse realizzare a Sora. E questa è la vittoria non solo della città, della nostra Amministrazione e di quella passata, ma è la vittoria di tanti cittadini e dei ragazzi che frequenteranno quella scuola. Sono abbastanza orgoglioso ed emozionato per questo traguardo, dopo che molte persone pensavano che noi volessimo abbandonare il progetto. Ma non c’è mai stata questa idea, perchè ho sempre detto che quando ci sono idee buone, devono essere perseguite al di là di colori e Amministrazioni».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione