Spazio satira
Frosinone
10.06.2025 - 19:00
La corsa Frosinone-Terracina partita ieri mattina da Piazza Pertini
Infradito ai piedi, protezione solare a portata di mano, zainetto sulle spalle e occhiali da sole pronti ad essere indossati. È cominciata così la settimana di centoventi ciociari, che ieri mattina si sono recati in piazza Pertini pochi minuti prima delle 8, per prendere la prima corsa del nuovo bus Cotral che collega Frosinone a Terracina. Grande successo per l’esordio della nuova corsa, fortemente voluta dal sindaco Riccardo Mastrangeli e dall’amministrazione comunale tutta. Sono stati più di cento, infatti, i ciociari che hanno deciso di passare il lunedì a mollo nelle acque di Terracina: per farlo si sono serviti del bus partito da piazza Pertini, a Frosinone, e diretto in piazza XXV Aprile. Le corse sono attive dal lunedì al sabato: l’andata è prevista alle 8, mentre il ritorno alle 18.
A decidere di passare la giornata al mare, inaugurando la corsa d’esordio per Terracina, sono stati soprattutto i giovanissimi. Per rispondere alla grande richiesta, la Cotral ha messo a disposizione due bus, di cui uno bipiano, da 90 posti a sedere. La corsa è, al momento, una sperimentazione, ma non si esclude possa essere estesa in futuro.
Le dichiarazioni
«L'iniziativa mira a rafforzare l'accesso di in un importante capoluogo di provincia alla costa laziale - ha dichiarato il presidente di Cotral Manolo Cipolla - promuovendo un turismo più sostenibile e accessibile. Vogliamo migliorare la mobilità nella regione».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione