Cerca

Maturità

Esami di Stato, impegnati 47.000 studenti nelle scuole statali e paritarie della Regione Lazio

Poco più di 4.200 maturandi in Ciociaria. Sono 120 le Commissioni

Esami di Stato, impegnati 47.000 studenti nelle scuole statali e paritarie della Regione Lazio

Dal 18 giugno più di 47.000 studenti maturandi delle scuole statali e paritarie della Regione Lazio affronteranno l’esame di Stato. Sono più di 1.300 le Commissioni d’esame. 34.000 le studentesse e gli studenti coinvolti a Roma e provincia mentre 120 sono le Commissioni a Frosinone, con poco più di 4.200 studenti.

L’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, in linea di continuità con lo scorso anno, ha predisposto una task force di supporto a favore dei Presidenti e delle Commissioni d’esame. Tale iniziativa si avvale della collaborazione degli uffici competenti e degli Ambiti Territoriali, nonché dell’individuazione di scuole di riferimento suddivise per classi di concorso, al fine di regolare svolgimento delle prove e fornire un’assistenza tempestiva in caso di necessità.

Anna Paola Sabatini, direttore generale dell’USR Lazio, ha espresso il «più sentito augurio a tutti i maturandi, ai docenti e al personale coinvolto, affinché l’esame di Stato rappresenti un momento di crescita e di successo per tutti i partecipanti. La dedizione e l’impegno dimostrati dagli studenti durante il loro percorso di studi costituiscono la base per un futuro promettente e ricco di soddisfazioni».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione