Cerca

Patrica

Un milione e 300.000 euro per i lavori pubblici

Dissesto idrogeologico e ancora un nuovo asilo nido comunale. I progetti

Un milione e 300.000 euro per i lavori pubblici

Il sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio ha annunciato l’apertura dei nuovi cantieri a partire da lunedì 12 maggio. Queste le parole del primo cittadino:

«Il primo riguarda l’intervento di messa in sicurezza del dissesto in località Tufo Varaccani su un’area rilevata ad alto rischio idrogeologico. Grazie a un finanziamento di 500 mila euro sarà finalmente possibile risolvere le annose criticità caratterizzate da movimenti franosi, smottamenti e rischi per residenti e automobilisti. Durante i lavori, il tratto di strada interessato sarà chiuso alla viabilità fino al termine dell’opera, verranno comunque garantiti itinerari alternativi per ovviare alle esigenze dei cittadini.

La seconda opera prevede la realizzazione di un asilo nido comunale in località Quattro Strade grazie ad un finanziamento PNRR di 792 mila euro. La nuova struttura, snella, moderna e antisismica sorgerà nell’area retrostante l’attuale scuola dell’infanzia e sarà la nuova casa didattica dei bambini più piccoli e delle future generazioni.

Il lavoro di questi mesi è stato silenzioso e costante ed è servito per adempiere alla complessa burocrazia richiesta, oggi si sbloccano e si dà il via a due opere di assoluta rilevanza per il nostro paese, nel frattempo stiamo procedendo intensamente per dare seguito ad ulteriori interventi che verranno comunicati a stretto giro; la stagione delle opere pubbliche che saprà dare un volto sempre migliore al nostro territorio è ufficialmente iniziata».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione