Cerca

Unicas

Giovanni Betta nuovo presidente del consorzio Cisia

Betta, oltre a essere membro del Consiglio Universitario Nazionale, era già presente in Cisia con una carica nel consiglio direttivo

Giovanni Betta nuovo presidente del consorzio Cisia

È il professor Giovanni Betta, ordinario di misure elettriche ed elettroniche all’Università degli Studi di Cassino ed ex rettore, il nuovo presidente del consorzio Cisia. Betta, oltre a essere membro del Consiglio Universitario Nazionale, era già presente in Cisia con una carica nel consiglio direttivo. Docente di lungo corso, è un antesignano della mobilità elettrica, di cui ha iniziato a occuparsi alla metà degli anni Ottanta. Betta ha partecipato, solo pochi giorni fa, alla tavola rotonda. L'università orientata al futuro: mutazioni, sfide, progetti, organizzata proprio dal consorzio.

Nel ruolo di presidente succede ad Andrea Stella (in carica dal 2016), che ha guidato l’ente pisano nella delicatissima transizione dal pre al post-Covid e ha contribuito a far crescere in maniera vertiginosa il numero di università consorziate.
«Dobbiamo affrontare nuove sfide, viviamo un contesto in evoluzione, sempre più ampio e articolato, caratterizzato dal calo demografico, dalle esigenze dell’internazionalizzazione e dalla necessità di sviluppare progetti di orientamento» così Andrea Stella, presidente uscente Cisia, ha introdotto l’assemblea dei consorziati che oggi ha rinnovato gli organi di governo del consorzio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione