Cerca

Cassino

L'addio a Charles Yeboah Baffou: funerali a Carpi per il giovane morto dopo una caduta dal monopattino

Dimesso dopo la tac, poi il malore fatale. Disposta l’autopsia per stabilire eventuali responsabilità. Sette i medici indagati

Charles Baffou

I funerali di Charles Yeboah Baffou, lo studente di Economia all'Unicas - tragicamente scomparso a 24 anni dopo una caduta dal monopattino - si terranno a Carpi, per volontà della famiglia. Domani l’ultimo saluto alla camera ardente al Santa Scolastica, poi il viaggio verso i sui cari, per una degna sepoltura. 


Ancora forte l’eco della sua scomparsa tragica, che ha sconvolto tutti. 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti Charles, dopo essere caduto con il monopattino sabato della scorsa settimana su viale Bonomi, viene trasferito in ambulanza al S. Scolastica dove viene visitato, sottoposto a una tac e dimesso. Ma non lascia il Pronto soccorso: rimarrà su una barella. Poi un malore e la corsa in sala operatoria: tutto inutile. L’esame autoptico, come richiesto dal pm Corvino, servirà a stabilire le modalità e le cause della morte (90 i giorni per i risultati) ma anche se la diagnosi iniziale sia stata corretta e tempestiva così come se l’intervento eseguito sia stato condotto nel migliore dei modi e sia stato tempestivo. Ognuno dei singoli accertamenti richiesti contribuirà a stabilire se Charles si poteva salvare. E se dunque vi possano essere o meno profili di responsabilità medica (sette i medici indagati). Richiesto anche un esame tossicologico.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione