Cerca

Pofi

Rubano gioielli e denaro con il proprietario in casa

I malviventi si sono introdotti nell’abitazione eludendo la presenza dell’uomo, che in quel momento si trovava in cucina

Rubano gioielli e denaro con il proprietario in casa

Furto in abitazione: ladri in azione nonostante la presenza del proprietario in casa. Serata di paura ieri, poco dopo le 20.30, in una casa situata in via Casilina Sud, dove una banda di ladri è riuscita a mettere a segno un furto mentre il proprietario si trovava all’interno. I malviventi si sono introdotti nell’abitazione eludendo la presenza dell’uomo, che in quel momento si trovava in cucina. L’abitazione, purtroppo, non era dotata di un sistema di allarme, fattore che ha sicuramente facilitato l’azione dei ladri. Inoltre, il portone d’ingresso non era stato chiuso con attenzione: il proprietario, considerando l’orario e il fatto che doveva ancora sistemare alcune cose all’esterno, aveva lasciato l’accesso meno sorvegliato del solito, inconsapevole del pericolo imminente.

Una volta dentro, i malviventi si sono diretti verso la camera da letto, dove si sono chiusi per rovistare alla ricerca di oggetti di valore. È stato il cane di casa, insospettito dai rumori, a dare l’allarme abbaiando con insistenza. Il padrone, allertato dal comportamento dell’animale, si è recato nella stanza e ha capito immediatamente cosa stava succedendo. Ha quindi evitato di intervenire direttamente, temendo per l’incolumità della moglie e della figlia che stavano rientrando proprio in quel momento, e ha allertato i carabinieri. Nel frattempo i ladri hanno fatto razzia di oro e denaro contante, per un bottino stimato attorno ai 4.000 euro. Prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, si sono dati alla fuga calandosi dalla finestra del primo piano, probabilmente utilizzando una corda. I carabinieri, intervenuti subito dopo la chiamata, hanno avviato le indagini e stanno cercando elementi utili per identificare i responsabili. L’episodio rilancia le preoccupazioni dei residenti sulla sicurezza e la necessità di una maggiore sorveglianza di sera, specialmente nelle zone periferiche.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione