Spazio satira
Ferentino
19.03.2025 - 17:00
Danni e saccheggiamenti a distributori automatici e a negozi di alimentari
Distributori automatici scassinati, negozi di generi alimentari saccheggiati.
È quanto accade nei pressi delle case popolari di Ferentino, con i commercianti della zona esasperati che chiedono maggiori controlli per evitare il ripetersi di furti e atti vandalici.
Il primo episodio è datato lo scorso 15 febbraio, quando due individui hanno forzato le grate a protezione di un punto automatico di distribuzione di bevande calde h24, collocato in un esercizio di generi alimentari, hanno quindi provocato ingenti danni all’impianto, pur di arraffare i soldi lì contenuti, e non contenti del risultato si sono introdotti nel negozio stesso, asportando salumi e altri prodotti per un valore di mille euro. Grazie al sistema di videosorveglianza, i due sono stati identificati e denunciati.
Nella notte tra lunedì e ieri, attorno all’1, un malvivente, che - tramite sempre le telecamere - sarebbe stato riconosciuto come uno dei due responsabili dei furti del 15 febbraio, si è introdotto nuovamente nel medesimo negozio di alimentari, portando via altri prodotti.
«Non ce la facciamo più a sopportare tutto questo - hanno detto gli esercenti - e chiediamo delle misure restrittive immediate per quei soggetti che si sono resi colpevoli di furti e di danni alle nostre strutture».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione