Spazio satira
Frosinone
02.03.2025 - 08:52
Lo cercavano perché deve scontare una pena superiore a cinque anni. Negli anni scorsi era stato protagonista, nella parte bassa del capoluogo, di una serie di scippi ai danni di donne, alcune anche trascinate. Poi era incappato anche in un incidente stradale. Ma alla fine gli agenti della sezione volanti della questura di Frosinone sono riusciti a rintracciarlo e ad arrestarlo mentre si trovava in casa. E così un quarantenne del capoluogo è finito in carcere perché deve scontare una pena di 5 anni e due mesi per rapina, furto e lesioni nonché per omicidio colposo in conseguenza di un incidente stradale.
Gli agenti guidati dal commissario Gianluca Di Trocchio, dirigente delle volanti, una volta capito che l’uomo era tornato a casa, venerdì sera, gli hanno suonato per notificargli il provvedimento di carcerazione. L’uomo, infatti, era ricercato da qualche tempo in quanto destinatario di un ordine di esecuzione della pena, emesso dall’ufficio Esecuzioni penali di Frosinone. L’uomo, tra l’altro, era noto agli agenti per una serie di fatti di cronaca per i quali era stato protagonista e poi condannato per reati contro la persona e contro il patrimonio, commessi tra il 2018 e il 2021. In particolare, all’epoca dei fatti, gli agenti si erano messi sulle sue tracce in quanto indiziato di essere l’autore di numerosi scippi nei confronti di donne. Il modus operandi adottato era collaudato. Ovvero, avvicinare le vittime a bordo del proprio veicolo, una Ford Focus, e dal finestrino afferrare la borsa fino ad appropriarsene. In qualche caso era capitato che la vittima aveva opposto resistenza ed era stata trascinata per qualche metro dall’auto, subendo così delle lesioni che erano state refertate in ospedale.
I colpi erano avvenuti anche in zone piuttosto frequentate, soprattutto la sera, nel tentativo probabilmente di approfittare del buio per passare inosservato. Successivamente l’uomo era stato coinvolto anche in un incidente stradale con esito mortale, da cui la condanna anche per omicidio colposo. Il quarantenne, una volta individuato ed arrestato dagli agenti della questura, dopo le formalità di rito, è stato condotto nella casa circondariale di Frosinone dove dovrà espiare una pena complessiva di cinque anni e due mesi per omicidio colposo, rapina, furto e lesioni.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione