Cerca

Frosinone

Trasportava carne scaduta. Multa da 2.500 euro

La scoperta della polizia stradale durante un controllo di autocarro frigo Iveco che viaggiava in A1. La merce affidata a una ditta per lo smaltimento

Trasportava carne scaduta. Multa da 2.500 euro

Trasportava carne congelata scaduta. La scoperta della polizia stradale in autostrada, nel corso di un'ispezione effettata durante  un servizio di controllo nell’ambito del trasporto merci.

Nella giornata di ieri, gli agenti della sottosezione Polizia stradale di Frosinone al km.642 dell’A1, hanno infatti controllatoun autocarro frigo Iveco che trasportava pollame congelato. Durante l’ispezione del mezzo, i poliziotti hanno accertato la presenza di confezioni di pollo congelato, per 2.541 chilogrammi, scaduto e trasportato in condizioni non consone alla conservazione.

Sul posto è intervenuto il personale dell’Asl di Frosinone che ha accertato le pessime condizioni della merce e la sua inidoneità al consumo umano. L’autista è stato contravvenzionato amministrativamente per oltre 2.500 euro, mentre la merce è stata affidata a una ditta specializzata allo smaltimento.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione