Spazio satira
Papa Francesco
26.02.2025 - 19:01
Migliorano le condizioni di salute di Papa Francesco. L'ultimo bollettino emesso della Sala Stampa della Santa Sede ha precisato che Bergoglio non ha sofferto di crisi respiratorie: «Le condizioni cliniche del Santo Padre nelle ultime 24 ore hanno mostrato un ulteriore, lieve miglioramento. La lieve insufficienza renale riscontrata nei giorni scorsi è rientrata. La TAC torace, eseguita ieri sera, ha evidenziato una normale evoluzione del quadro flogistico polmonare. Gli esami ematochimici ed emacrocitometrici della giornata odierna hanno confermato il miglioramento di ieri. Il Santo Padre - si legge nel comunicato - continua l'ossigenoterapia ad alti flussi; anche oggi non ha presentato crisi respiratorie asmatiformi. Continua la fisioterapia respiratoria. Pur registrando un lieve miglioramento, la prognosi rimane riservata. Nel corso della mattina il Santo Padre ha ricevuto l'Eucarestia. Il pomeriggio è stato dedicato alle attività lavorative».
Intanto anche Gerardo Antonazzo, vescovo di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, ha invitato i fedeli a riunirsi in preghiera presso il Santuario Regionale della Madonna di Canneto per domenica 2 marzo, a partire dalle ore 15:45. «Carissimi, stiamo vivendo giorni di trepidazione per le condizioni di salute del nostro Santo Padre. Papa Francesco. Credenti e non credenti sono uniti da un comune afflato di gratitudine per il suo servizio alla Chiesa e al bene sociale dell’umanità, nell’intento
ininterrotto di promuovere la pace e la giustizia in ogni parte del mondo. Tutti, nessuno escluso, siamo debitori di tanto amore soprattutto verso i più fragili e gli esclusi, i poveri e i malati. Invito tutta la nostra famiglia diocesana a stringersi spiritualmente intorno al Santo Padre. Vi attendo con fiducia».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione