Anche in provincia di Frosinone, domani e giovedì due nuovi appuntamenti con l’educazione finanziaria di Poste Italiane: “I conti di casa” e “La gestione del credito”. Per entrambi i giorni, i webinar sono fissati in due differenti momenti, la mattina alle 10 e il pomeriggio a partire dalle 16. I relatori offriranno ai partecipanti consigli utili su come gestire al meglio risparmi e investimenti e pianificare consapevolmente il proprio passaggio generazionale per diventare “buoni antenati”, con l’obiettivo principale di portare a lungo termine il benessere finanziario per sé e la propria famiglia.
I webinar mattutini saranno disponibili per tutti i cittadini anche in modalità LIS, “Lingua Italiana dei Segni”. Poste Italiane ha promosso questi due incontri educativi per condividere e diffondere, rivolgendosi a tutti, giovani e non solo, una cultura finanziaria efficiente, che sia assicurativa e previdenziale, sulla base delle scelte che si intraprendono, in linea con i progetti personali e familiari.
Per partecipare gratuitamente occorre accedere alla pagina web diEducazione Finanziaria nella sezione sostenibilità del sito istituzionalewww.posteitaliane.ite collegarsi alla pagina dedicata ai webinar, da cui è possibile registrarsi e scegliere la tematica di maggior interesse.
Sul sito sono forniti anche molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come i tre “Percorsi in video pillole”, articolati in tre livelli: base, intermedio ed evolutivo. Ciascun percorso offrirà agli iscritti un supporto utile all’apprendimento delle soluzioni finanziarie più ottimali, con la possibilità anche di usufruire di tutti i materiali suggeriti.
L’iniziativa segue la linea di interesse portata avanti da Poste Italiane e concentrata tradizionalmente sulle esigenze dei cittadini, confermando la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile fondata sui principi universali di sostenibilità, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, “Enviromental, Social, Governance”, ovvero “Ambientale, Sociale e di Governance” (ESG).