Cerca

Isola del Liri

Successo per il nuovo portale digitale SUE-SUAP

Professionisti entusiasti per la semplificazione delle pratiche edilizie e produttive grazie alla digitalizzazione dei servizi comunali

Successo per il nuovo portale digitale SUE-SUAP

Una veduta panoramica di Isola del Liri

L’avveniristico portale informatico da utilizzare per presentare istanze S.U.E. “Sportello Unico Edilizia” e S.U.A.P. “Sportello Unico Attività Produttive” miete consenso tra i professionisti del settore. Plauso e soddisfazione viene espressa da architetti, ingegneri, geometri e quanti altri impegnati nel campo dell’urbanistica che abbiano sperimentato le nuove procedure adottate per semplificare il loro lavoro e snellire realmente le farraginose procedure ormai superate.

Il sindaco Massimiliano Quadrini, assieme all’assessore Stefano Vitale, aveva illustrato il progetto che vede Isola del Liri primeggiare, grazie alla semplificazione dei processi amministrativi resa possibile attraverso la digitalizzazione dei Servizi ai Cittadini, ai tecnici e alle imprese che operano sul territorio, in conformità alle recenti disposizioni normative e Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza. Il progetto è stato realizzato dal Geom. Paolo Caciolo, responsabile della Nuova Informatica SRL la società anagnina che ha realizzato con i propri partner il nuovo portale SUE-SUAP. Come precisa il Comune “il portale Front Office SUE - SUAP offre all’utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche e rende più agili e rapide le relazioni fra l’Amministrazione comunale, il privato o le imprese del territorio e gli altri Enti terzi eventualmente coinvolti nel procedimento decisionale”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione