Cerca

Frosinone

Mauro Palmieri è il nuovo direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti

La nomina arriva dal presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio

mauro palmieri

Mauro Palmieri, nuovo direttore generale della Asl 02 Lanciano Vasto Chieti

Mauro Palmieri sarà il nuovo direttore generale della Asl 02 Lanciano Vasto Chieti. L'ingegnere di Frosinone è stato nominato dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che ha individuato in lui il successore di Thomas Schael, destinato a ricoprire un nuovo incarico a Torino a partire dal primo marzo.


La notizia è stata diffusa dall’ufficio stampa della Regione, che ha confermato il passaggio di Schael alla guida dell’azienda sanitaria Casa della Salute del capoluogo piemontese. Nel frattempo, Palmieri, attuale direttore dell’Unità Operativa Complessa Patrimonio e Sicurezza della Asl di Frosinone, si recherà in Abruzzo nelle prossime settimane per avviare la fase di transizione e familiarizzare con il contesto sanitario locale. Questo permetterà di garantire una continuità gestionale senza interruzioni al momento del cambio ufficiale.


Il presidente Marsilio ha sottolineato di aver preso la decisione in accordo con l’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, riconoscendo in Palmieri un profilo altamente qualificato, soprattutto per la sua lunga esperienza nella progettazione e realizzazione di strutture sanitarie. «Ha già seguito la costruzione di almeno sei ospedali e rappresenta quindi la figura ideale per una Asl impegnata nella costruzione di due nuovi presidi ospedalieri, nel rinnovamento delle strutture esistenti e nell’attuazione dei progetti previsti dal PNRR», ha dichiarato il governatore.


Palmieri, cinquantuno anni di Frosinone, prende il posto di Thomas Schael, che era stato nominato nel 2019 e confermato nel ruolo nel 2023. Il trasferimento del dirigente tedesco a Torino era nell’aria già da dicembre, anche se in ambiente accademico piemontese erano emerse alcune perplessità legate alla sua gestione della spesa sanitaria in Abruzzo, caratterizzata da misure di contenimento dei costi per ragioni di bilancio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione