Cerca

Frosinone

Assalti alle macchinette, c’è un video: il ladro ripreso mentre scassina un distributore

Il ladro potrebbe essere lo stesso che da tempo, praticamente ogni sera, imperversa indisturbato nelle palazzine Asl. Circa cinquanta i furti segnalati e danni per oltre 40.000 euro

Assalti alle macchinette, c’è un video: il ladro ripreso mentre scassina un distributore

Il ladro mentre svaligia un distributore automatico

Un uomo con il volto coperto che agisce indisturbato all’interno dell’Asl. Non sa che qualcuno lo filma mentre scassina una delle tante macchinette distributrici di snack e bevande poste all’interno delle strutture sanitarie del capoluogo.
Il video è stato girato all’interno di una palazzina Asl una di queste notti. L’uomo, con uno zaino e due bustoni, ha un cappuccio rosso calato sulla testa. Il video inizia dopo che lo stesso ha già forzato il distributore. Si nota il ladro allungare le mani e raccogliere le monetine. Cerca di arraffarle tutte e, quando ha finito, si china per terra per raccogliere pure quelle che gli sono cadute.

Quindi, rimette tutto dentro i due bustoni dove trova posto anche un frullino utilizzato per forzare la macchinetta. Con molta calma si alza e se ne va. Prova anche a chiamare l’ascensore, ma forse capisce di essere stato notato e allora si allontona di fretta a piedi verso la direzione opposta.
Il ladro potrebbe essere lo stesso (o uno degli stessi) che da tempo, praticamente ogni sera, imperversa indisturbato nelle palazzine Asl, all’ospedale o al vecchio Umberto I. Da novembre a oggi Orasesta, che gestisce i distributori, lamenta una cinquantina di furti e danni ingenti per oltre 40.000 euro. Che diventano anche 100.000 se si retrocede la contabilità dei danni dall’estate. Decine e decine le denunce presentate dalla società.
L’ultimo colpo è stato denunciato l’altra notte. Il ladro ha scassinato la macchinetta del quarto piano dello Spaziani. E poi, come le altre volte, se n’è andato indisturbato. Ormai è talmente sicuro che agisce anche di sera senza aspettare notte fonda.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione