Spazio satira
Ferentino
20.01.2025 - 18:00
Il tribunale di Frosinone
Trentunenne violento con familiari e amici, finisce nei guai. I carabinieri erano già intervenuti diverse volte dopo le segnalazioni di familiari e vicini dell’uomo. Familiari e vicini che si sono visti costretti a contattare le forze dell’ordine, stando alle accuse, per i continui comportamenti aggressivi e violenti nei loro confronti. A volte minacciati anche con un bastone. Bastone con cui, in un episodio, avrebbe danneggiato la macchina di una giovane anche lei residente nella città gigliata. È finito così sotto accusa un trentunenne di Ferentino. Nella serata di venerdì scorso i carabinieri di Ferentino, coordinati dalla Compagnia di Anagni, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura di sicurezza personale della libertà vigilata, per dodici mesi, emessa dal gip del tribunale di Frosinone, nei confronti dell’uomo.
La ricostruzione
Il trentunenne, già gravato da pregiudizi di polizia, in più occasioni aveva assunto comportamenti aggressivi e violenti nei confronti dei familiari e degli abitanti del vicinato. In più di qualche occasione, come detto, i militari erano dovuti intervenire.
Diverse le segnalazioni di violenze e minacce arrivate dai parenti del trentunenne e da alcuni vicini. Speravano che tali atteggiamenti potessero finire ma, sempre stando alle accuse, l’uomo era sempre più insistente e ha proseguito con i suoi comportamenti violenti e aggressivi. In un episodio si è reso protagonista anche del danneggiamento dell’auto di una giovane ventunenne del luogo.
Il ferentinate è finito, quindi, nei guai e per lui è scattata, nei giorni scorsi, l’applicazione della misura di sicurezza personale della libertà vigilata, per dodici mesi, emessa dal gip del tribunale di Frosinone.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione