Cerca

Boville Ernica

Minaccia e picchia moglie e figlia. Braccialetto elettronico per un quarantaseienne

Disposto l’allontanamento dalla casa familiare. A chiedere aiuto ai carabinieri è stata la donna. Gli episodi di violenza sarebbero stati rivolti anche alla ragazza

carabinieri

Un incubo durato anni. Sperava che il marito potesse cambiare atteggiamento, ma i maltrattamenti e le minacce sarebbero proseguite anche davanti alla figlia minorenne. Atteggiamenti violenti che sarebbero stati successivamente rivolti anche alla ragazzina. E così la moglie è riuscita a trovare il coraggio di chiedere aiuto ai carabinieri. Lui è stato allontanato dalla casa familiare, la donna e la minorenne sono finite in ospedale per le cure del caso. Sotto accusa è finito un quarantaseienne. All’uomo è stato applicato il braccialetto elettronico e non potrà avvicinarsi alla moglie e alla figlia.

La ricostruzione
Non avrebbe esitato a minacciare la moglie, anche in presenza della loro figlia minore e le avrebbe aggredite entrambe tanto da farle finire in ospedale. Solo uno dei tanti episodi di vessazioni casalinghe che hanno caratterizzato il rapporto di coppia.
Diversi anni di maltrattamenti, insulti, aggressioni che la donna ha dovuto subire. Atteggiamenti che, nell’ultimo periodo, sempre stando alle accuse, sono stati rivolti anche nei confronti della loro figlia minore.

L’allarme
La donna però, nei giorni scorsi è riuscita a contattare i carabinieri che, come disposto dal tribunale di Frosinone, hanno immediatamente allontanato l’uomo dalla casa familiare. Ieri, al quarantaseienne di Boville Ernica, è stato applicato il braccialetto elettronico ed è stata notificata un’ordinanza di divieto di avvicinamento emessa dal Tribunale di Frosinone. Come detto, la moglie e la figlia sono state portate in ospedale per tutte le cure del caso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione