Cerca

L'operazione

Controlli sul territorio, droga sequestrata e una patente ritirata

Servizio straordinario dei carabinieri in particolare nei comuni di Anagni, Ferentino, Paliano, Morolo e Acuto

carabinieri anagni

Una patente ritirata e diverse segnalazioni per uso di stupefacenti. I carabinieri della compagnia di Anagni, nella serata del 17 gennaio, fino alle prime ore di questa mattina, hanno condotto un servizio coordinato che ha interessato l’intero territorio, con particolare interessamento dei Comuni di Anagni, Ferentino, Paliano, Morolo e Acuto. Nel corso delle attività, che hanno visto l’impiego di 14 militari e 7 veicoli istituzionali, sono state controllate 54 persone e 29 veicoli.

Nell’ambito dei serrati controlli il personale impiegato ha svolto controlli per garantire la sicurezza dei cittadini attraverso mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione delle fenomenologie delittuose più diffuse, in particolare contrastando la diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovani, i fenomeni della cattiva movida ed i furti nelle abitazioni. Controlli estesi anche agli esercizi pubblici con l’obiettivo di contrastare la somministrazione di bevande alcoliche ai minori nelle zone di ritrovo giovanile. I carabinieri hanno effettuato numerosi posti di controllo. 

Numerose anche le perquisizioni personali e veicolari eseguite dai militari impiegati nel dispositivo, che nei casi sospetti hanno approfondito gli accertamenti per la ricerca di armi e droga, permettendo così il rinvenimento di varie dosi confezionate di sostanze stupefacenti di tipologie diverse: sono stati sequestrati 38 grammi di hashish, 10 di cocaina e 1 di crack.

Inoltre, tre giovani assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alla prefettura. In particolare nei confronti di uno di loro, poiché alla guida del proprio veicolo, gli è stata ritirata anche la patente di guida. Particolare attenzione è stata posta alla vigilanza sulla circolazione stradale e alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada sulle vie cittadine e sulle principali arterie di collegamento, in particolare per arginare il fenomeno sempre più diffuso della guida sotto l’influenza dell’alcool e delle sostanze stupefacenti spesso causa di incidenti stradali anche con conseguenze gravi. Inoltre, sono stati intensificati e pianificati miratiti servizi di prevenzione e repressione di reati predatori ai danni degli stabilimenti industriali nella zona A.S.I. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione