Anagni
15.01.2025 - 12:33
È venuto a mancare il maresciallo Duilio Di Massa, coraggioso e intraprendente sottufficiale dell’Arma. Una figura particolare, unica; nei ricordi di chi lo ha conosciuto e frequentato. Il maresciallo Di Massa era un investigatore di prim’ordine, dal fiuto infallibile e dalla determinazione che lo portava spesso a sfidare regole e consuetudini.
Autore di indagini talvolta scaturite da iniziativa personale, ha siglato denunce ed arresti negli ambiti più variegati: criminalità comune, riciclaggio, patrimonio artistico, associazioni criminali le più pericolose.
All’impegno istituzionale aggiungeva iniziative personali, anche sopra le righe: un operatore di giustizia come se ne vedono soltanto nei telefilm.
Nel tempo libero si dedicava all’arte: fu uno dei primi ad utilizzare strumenti self made man per la serigrafia, apprezzati e richiesti anche dallo scultore Gismondi. Senza trascurare la famiglia: la adorata Maria ed i loro figlioli. Veramente una grande perdita. I funerali saranno celebrati domani, giovedì 16 gennaio, alle 15 cattedrale santa Maria Annunziata di Anagni.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione