Spazio satira
Veroli
03.01.2025 - 13:58
Un sacerdote umile, vicino e in mezzo alla gente. Sempre cordiale e dal cuore grande. Così ricordano padre Giuseppe Scelzi le tante persone che hanno avuto il piacere e la fortuna di incontrarlo nel loro cammino. Il padre redentorista è morto questa mattina. Aveva 98 anni. È stato parroco di Scifelli e Fontana Fratta, frazioni verolane, per circa venti anni. La comunità verolana domani alle 12 parteciperà ai funerali di padre Giuseppe nella basilica di San Gioacchino in Prati a Roma dove viveva da diversi anni.
Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari e alla comunità dei redentoristi. Numerosi anche i post sui social in ricordo di padre Scelzi.
<Questa mattina, assistito dalla carità dei nostri confratelli, ha fatto ritorno presso la casa del Padre padre Giuseppe Scelzi ex parroco della nostra comunità per tanti anni - si legge sulla pagina facebook della parrocchia della Madonna del Buon Consiglio di Scifelli - Accompagniamolo con la nostra preghiera e la nostra gratitudine. La Vergine Maria e Sant’Alfonso lo accolgano alle porte del Paradiso>.
Lo scorso aprile padre Scelzi aveva ricevuto anche un riconoscimento a Roma dall’Accademia di Arte e Letteratura per il suo apprezzato libro, dal titolo “Riempi il mio cuore di io umano. Alla Ricerca dell’io in te, in Cristo, nel collettivo”. Saggio interdisciplinare, edito dalla Book Sprint Edizioni nel 2023 (pp. 214).
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione