Spazio satira
Castro dei Volsci
13.12.2024 - 16:00
L’ingresso del tribunale di Frosinone
Due risse, la scorsa estate, in largo Vignoli, a Madonna del Piano, popolosa frazione di Castro del Volsci.
Protagonisti, stando alle accuse, otto persone tra i 20 e i 36 anni, di Torrice, Castro dei Volsci e Ceccano, Concluse le indagini preliminari. Rischiano di dover rispondere del reato di rissa aggravata da lesioni personali riportate da uno dei partecipanti, che prevede una pena da 6 mesi a 6 anni di reclusione.
Uno dei ragazzi coinvolti sarebbe recidivo per aver già partecipato ad altri simili episodi.
La ricostruzione
Almeno otto i ragazzi, che se le sarebbero date di “santa ragione” circa cinque mesi fa. Sul posto, contattati da alcuni cittadini, si sono subito portati i carabinieri che hanno avviato immediatamente le indagini per risalire al gruppo e per fare luce sulla vicenda.
La scena, infatti, non è passata inosservata ad alcune persone presenti nella zona, che hanno subito contattato le forze dell’ordine chiedendo un loro intervento per paura che la situazione potesse degenerare da un momento all’altro. Sarebbero stati almeno in otto a insultarsi e poi a picchiarsi. Due le risse.
I protagonisti, molto probabilmente, hanno intuito che da lì a poco sarebbero arrivate le forze dell’ordine e sono fuggiti.
I militari hanno avviato tutti gli accertamenti del caso e d’ausilio alle indagini, per poter fare luce sull’accaduto e risalire ai protagonisti della rissa, anche i filmati delle telecamere degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona.
Nei giorni scorsi sono state concluse le indagini preliminari e otto persone, di Ceccano, Torrice e Castro dei Volsci, sono finite sotto accusa.
Gli indagati sono assistiti dagli avvocati Alessio Caperna, Mario Salomone, Dario Simonelli, Gian Pio Papa, Luigi Tozzi, Annalisa Martini, Pamela Ciampini e Giovanni Minotti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione