Cerca

Digitale

Humans.tech e Translated insieme: un’acquisizione strategica per il futuro dell’innovazione

La collaborazione strategica accelererà lo sviluppo dei modelli di intelligenza artificiale

Humans.net

Translated, leader globale nelle soluzioni di localizzazione basate sull’intelligenza artificiale, ha deciso di investire in Humans.tech, azienda pionieristica specializzata in interfacce intelligenti basate sull'intelligenza artificiale, fondata da giovani ciociari. La collaborazione strategica accelererà lo sviluppo dei modelli di intelligenza artificiale di Translated. I clienti potranno così beneficiare di un’integrazione più rapida e fluida. Translated ha acquisito una partecipazione del 40% in Humans.tech, con l'opzione di aumentarla al 51%. Grazie alla partnership, Translated attingerà all’esperienza di oltre sessanta ingegneri software, con l’obiettivo di assumerne altri nel 2025.

Marco Trombetti, CEO di Translated, ha dichiarato: «Nel team di Humans.tech vedo la stessa ambizione che ha ispirato me e Isabelle a fondare Translated. Insieme, vogliamo fondere la creatività umana con l'intelligenza artificiale per fornire soluzioni innovative che soddisfino le esigenze in continua evoluzione delle aziende globali. Questa collaborazione accelererà la transizione ai flussi di lavoro di localizzazione AI-first per i nostri clienti, consentendo loro di sviluppare interfacce AI personalizzate per le sfide nella localizzazione e oltre».

Mario De Santis, CEO di Humans.tech, ha dichiarato: «Questa collaborazione ci consente di creare soluzioni di superintelligenza più umane, intuitive e orientate ai risultati. Migliorando l'intelligenza artificiale conversazionale tradizionale con una maggiore comprensione del contesto, intelligenza emotiva e adattabilità alle complesse esigenze degli utenti, miriamo a costruire connessioni più profonde e produttive tra utenti e servizi. Questo è coerente con il modello di simbiosi uomo-macchina che Translated ha aperto la strada nella traduzione e ci consentirà di estenderlo ad altri scenari».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione