Cerca

Ceprano

Via Aldo Moro senza strisce pedonali, l'appello dei residenti

I cittadini chiedono il ripristino della segnaletica orizzontale, non ancora effettuato dopo il rifacimento del tappetino d'asfalto

Via Aldo Moro senza strisce pedonali, l'appello dei residenti

Un tratto di via Aldo Moro

Strisce pedonali mancanti su via Aldo Moro: i cittadini ne chiedono il ripristino, non ancora effettuato dopo il rifacimento del tappetino d’asfalto.
La strada, insieme ad altre che si estendono sul territorio comunale, è stata interessata dai lavori di sostituzione delle condutture e degli allacci del metano. Il gestore del servizio ha effettuato importanti lavori di manutenzione straordinaria alla rete del gas realizzando gli scavi, rinnovando il metanodotto, richiudendo e poi asfaltando le carreggiate, per circa otto chilometri di linea. In via Aldo Moro l'intervento è stato portato a termine, ma le strisce pedonali non sono state ripristinate. Da qui la richiesta dei cittadinim preoccupati per gli attraversamenti non protetti soprattutto di sera, quando la visibilità è ridotta. Lungo l’arteria, che collega via Campidoglio con le provinciali Caragno e Ceprano-Scalo, sorgono attività commerciali e servizi. Dunque, si tratta di una via trafficata e utilizzata anche dai pedoni. perchè comunque sita a ridosso del centro urbano, vicina a scuole e supermercati. Più che logico, quindi, l’appello dei cittadini agli amministratori affinchè intervengano urgentemente per far ripristinare la segnaletica orizzontale e garantire la sicurezza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione